FIRENZE – Con proprio decreto, il Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze, Andrea Simoncini, ha indetto una nuova procedura di selezione per l’assegnazione del Premio di Laurea “Tindari Baglione“. Quella del 2023 è la VI edizione del bando, istituito dall‘omonimo Comitato culturale, per ricordare i meriti umani e professionali del dott. Baglione, già Procuratore generale presso la Corte d’Appello di Firenze.
Premio di Laurea “Tindari Baglione”, ecco chi può partecipare
Aperto a tutti i laureati in Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze, il bando intende premiare i cinque migliori studenti che, tra il 1° maggio 2022 e il 15 giugno 2023, hanno conseguito il titolo di laurea, con voto compreso fra 108 e 110 e lode. Per i partecipanti ci sono in palio cinque borse di studio del valore di due mila euro ciascuna.
Dal 2018 ad oggi sono stati una trentina i vincitori del Premio di Laurea Tindari Baglione, selezionati tra centinaia di partecipanti per “metodo, forma e originalità” delle loro tesi di laurea.
Come scaricare il bando
La domanda di partecipazione al Premio di Laurea “Tindari Baglione” dovrà pervenire, secondo le modalità descritte nel bando di concorso, entro le ore 24 (ora italiana) del 30 giugno 2023. Il bando è scaricabile qui e a breve anche dal sito del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze.
L’edizione 2023 del Premio di Laurea “Tindari Baglione” è resa possibile grazie al sostegno di Intesa SanPaolo
TI POTREBBE INTERESSARE:
1 mar 2023